PDA

View Full Version : [N900][Obsolete App] SIGYC Mobile Maps 9 (Navigatore GPS)

hyperducati
23-04-2010, 04:00
Non più disponibile dal sito ufficiale

Sygic Mobile Maps 9 v7.71.7821 per Maemo

Finalmente sul nostro terminale, un navigatore GPS degno di questo nome!!!!
Sygic sopperisce alla mancanza di Ovimaps su Nokia N900.

Il programma supporta, oltre alla normale esplorazione delle mappe, la funzione di Navigatore in tempo reale, con voce guida, in diversi linguaggi. La grafica accattivante, la visualizzazione delle mappe 3d e la moltitudine di funzioni garantite da questo programma, lo rendono un "must have" per tutti i possessori di Nokia N900.

L'installazione è molto semplice:

Si copiano le cartelle Drive Res e Maps e il file SetupMobileMaps.deb sulla root della memoria interna (quella da 32GB) e precisamente in /home/user/MyDocs
Si installa il file SetupMobileMaps.deb, direttamente dal file manager
Si avvia il programma e si attiva la mappa

__________________________________________________ _____________________________

AGGIORNAMENTO AL PROGRAMMA

Con l'aggiornamento vengono apportati i seguenti miglioramenti:

1. Rotazione automatica del display tramite l'accelerometro
2. Aggiunta modalità Fullscreen di default (prima era necessario editare manualmente un file)
3. Fissati alcuni bug riguardo alla lingua Portoghese
4. Migliorata la posizione del display
5. La connessione al GPS resta attiva quando l’applicazione è in background, si possono quindi utilizzare altre applicazioni e avere Sygic in background

Come installare gli aggiornamenti:
Si deve installare la repository Sigic.
Per farlo automaticamente da cellulare clicca [QUI] (http://www.smartphonetab.netdownload.php?id=7), salva il file e avvialo da gestione file.
Per farlo manualmente bisogna aprire l’app manager e Aggiungere un nuovo catalogo:

Nome Catalogo: Sygic Mobile Maps
Indirizzo Web: http://repository.sygic.com/maemo/
Distribuzione: fremantle
Componenti: non-free

Lasciare la checkbox non spuntata.

Da adesso in poi avrete le notifiche in automatico quando c’è un nuovo aggiornamento!

Vedi anche Sigyc si Riavvia continuamente! (http://www.smartphonetab.netviewtopic.php?f=42&t=386)

Saluti!

Papic
01-05-2010, 08:46
Ma scusa,dove posso trovare il sigyc?

Bl4ckDr4g0nGT4
01-05-2010, 21:18
Ma scusa,dove posso trovare il sigyc?

il Sigyc e' acquistabile su:

Home: http://www.sygic.com/index.php

Buy: http://www.sygic.com/index.php/en/how-to-buy.html

Saluti

giumain
23-06-2010, 10:56
acquistabile?? Quindi questa è una recensione...nessun navigatore per cell vale la pena di essere comprato! Che poi si rimane a corto di batteria:P

skricciolo1981
23-06-2010, 12:04
peppe conosci carica batteria per auto? :-O

elektronikotine
23-06-2010, 13:44
acquistabile?? Quindi questa è una recensione...nessun navigatore per cell vale la pena di essere comprato! Che poi si rimane a corto di batteria:P

Beh, Sygic non è avaro di risorse. Ovviamente dipende quanto lo devi usare... Se devi fare un viaggio di parecchi chilometri in autostrada, conviene comunque avere un caricabatterie da auto. Comunque anche i navigatori dopo un 4-5 ore di utilizzo si scaricano. Sygic in generale è un ottimo prodotto...

Bl4ckDr4g0nGT4
23-06-2010, 21:39

Tutto e' nulla e' acquistabile...qui in questa discussione stiamo parlando di un Applicazione a Pagamento... poi e' indifferente da dove e come la scarichi...

Qui noi non supportiamo il WAREZ! In quanto le applicazioni di questo terminale la maggior parte sono Open Source ovvero sorgente aperta! Gratis!!

Quindi tutti i programmi a pagamento di questo e' quant'altro vanno alla casa perché e' una società' la Sygic! Chiaro il discorso?

Tornando al discorso dipende sempre dalle tue aspettative... se devi girare ogni gg in macchina allora prenditi un TomTom... che a tutte le funzioni. Io comunque ho provato questa Applicazione... e va abbastanza bene anche se ogni tanto si inchioda di suo.. per il resto e' OK!

Saluti

skricciolo1981
23-06-2010, 21:57
:paz: anche il tom tom si paga e dopo un po si scarica la batteria e cmq il sygic e un grande e efficace navigatore con tutte le funzioni adatte e volendo anche di piu.....all altezza del miglior tom tom e a me non si inchioda mai!!!! Ciao F`

edoardovulcano
25-06-2010, 14:33
ciao domani devo andare all'isola d'elba :D
comunque volevo chiedere se era possibile creare un itinerario da mettere sul mio n900 ma....
come posso crearlo?posso crearlo su google maps e importarlo nell sygic?se si come?
se no....
conoscete altri metodi per potermi fare l'itinerario lo vorrei fare dal computer possibilmente in modo da poter controllare metro per metro cio che andrò a percorrere..
grazie ciao

elektronikotine
25-06-2010, 14:44
Non mi sembra che Sygic possa lavorare in coppia con google maps o che sia utilizzabile direttamente da pc.

Comunque il calcolo dell'itinerario è una stupidaggine, dal menu dovresti avere la funzione che te lo calcola. Non ce l'ho Sygic al momento, tuttavia dovrebbe essere molto facile crearlo.

Sygic è installato di default con un menù limitato. Se vuoi che vengano mostrati tutti i menu e sottomenu, quindi anche altre funzioni avanzate, elimina il file menu.ini nella cartella /home/user/MyDocs/Drive/maemo. L'itinerario se non c'è, ti spunta sicuramente.

Bl4ckDr4g0nGT4
25-06-2010, 15:56
Da quello che ho potuto notare l'itinerario lo fa vedere andoando direttamente nel menu' del Sygic ovvero una leggere pressione nella mappa poi esce: naviga per, scarica mappa, persorso alternativo, impostazioni, percorso e ITINERARIO se e' questo che intendi...

edoardovulcano
25-06-2010, 20:12
si guarderò lì anche se è un peccato non potere usare google..
forse potrei usare l'itinerario do nokia maps il sito intendo

Bl4ckDr4g0nGT4
25-06-2010, 20:24
Google Maps lo puoi utilizzare con un altra Applicazione ovvero "Mappero"

Con Mappero puoi utilizzare le seguenti Mappe:

Google Satellite (Maps penso)
Google (Normale)
Open Street

Saluti ((=

edoardovulcano
25-06-2010, 20:40
ma in ogni caso non posso importare l'itinerario sul sygic vero?

Bl4ckDr4g0nGT4
25-06-2010, 20:46
ne dubito altamente... :(

blackgaruru
14-07-2010, 12:02
ragazzi sapete se esiste la mappa del giappone per il sygic?

NataN_xy
14-07-2010, 12:08
Hai provato a cercare sul sito principale?
www.sygic.com (http://www.sygic.com)
;)

blackgaruru
14-07-2010, 12:23
mi sa che nn c'è potresti dare un occhiata anche tu... mi serve giappone ....tutto il giappone, sto valutando una vacanza li!! ;)

NataN_xy
14-07-2010, 14:39
Se scrivi su google:
Sygic Japan, ti elenca dove trovare la mappa...
Sul sito cmq se si cerca le mappe per maemo visualizza solo l'Europa e quindi non ti assicuro la compatibilità ;)

[OT]
Adoro anche io il giappone!!! Solo che è troppo costoso... :(

blackgaruru
14-07-2010, 17:31
io esco pazzo per il Jap!! ma ho la possibilità di andarci perche ho un appoggio. cmq confermo molto costoso e proprio oggi ho avuto la fortuna di trovare i biglietti a 740 a.r. invece dei 1.200 iniziali!
confermo sul sito il jap nn c'è adesso vediamo che mappe riesco a trovare....

DottMercurio
25-07-2010, 14:46
Ecco un anteprima del Sygic Mobile Maps 10 per maemo

[youtube:qglry7ed]j573NjKl8LE[/youtube:qglry7ed]

iscio
25-07-2010, 16:34
speriamo arrivi presto :)

elektronikotine
25-07-2010, 17:09
Bella storia Dr. Mercurio!!!

Appena avremmo qualche info in più, parte la news.

DottMercurio
25-07-2010, 17:39
Bella storia Dr. Mercurio!!!

Appena avremmo qualche info in più, parte la news.

Il video non è nemmeno recente, non dovrebbe tardare di molto la nuova release ;)

gaetano_gf
25-07-2010, 17:49
teneteci aggiornati raga!!!! speriamo arrivi presto.

momo1971
06-08-2010, 00:06
Dear customers,

we have just submitted new Mobile Maps 10 for Maemo smartphones to Ovi Store. This application will be available as a FREE update once Ovi Store approves it. If you have the Ovi Store version you will be automatically notified by your N900 device, as soon as the update is approved by Nokia.

After download and successful installation the app will display a pop-up message saying it is a 7 day trial. To activate a lifelong license just enter your original product code from Sygic Mobile Maps 9 which you received by email after your purchase. By entering this product code into your Mobile Maps 10 trial, you will unlock a full lifelong license product.
------------------------------------------------------------------------------------
If you have purchased Online Shop version you will receive an email with update instructions to the email address you have provided for your original purchase. The Online Shop version update includes products Europe, US and Canada. Please do not take any steps to update until you receive the email with detailed instructions. Please take note that the update to Mobile Maps 10 will not be available in Sygic repository.

Thank you for using Mobile Maps.

Sygic. We listen.

SE ANDATE SUL SITO DELLA SYGIC TROVATE QUESTO MESSAGGIO..... :-O

CHE SIGNIFICA SECONDO VOI?
CHI HA ACQUISTATO SYGIC DIRETTAMENTE DALLA CASA DEVE ASPETTARE CHE ARRIVI LA MAIL O PUO' FARE L'AGGIORNAMENTO DA OVI STORE INSERENDO IL CODICE DI ACQUSTO? :uhm: :uhm: :uhm:

NataN_xy
06-08-2010, 01:20
Esatto, devi aspettare l'email e seguire le istruzioni...
Inoltre l'aggiornamento alla versione 10 non sarà disponibile nella repository Sygic.

MMnico
06-08-2010, 15:47
Dopo aver scaricato 1/3 del file.. è saltata la connessione.. e se ci riprovo dice che ho scaricato già 5 volte il file quindi non ho più diritto a scaricare nulla.... :lac:

Rudy
06-08-2010, 15:51
Si anche a me, ma:
Usa questo e vedrei che arrivi: http://www.freedownloadmanager.org/download.htm

MMnico
06-08-2010, 15:56
ok sto provando.. io di solito uso il JDownloader che è strepitoso per il multilink.. ma qui non aggancia il file... spero vada meglio..

..ma nessuno è riuscito ancora a scaricarlo? :(

edit: non va! ..probabilmente mi hanno bloccato l'ip ..

NataN_xy
06-08-2010, 17:10
manda una email con scritto i problemi riscontrati, così ti sbloccano...

momo1971
06-08-2010, 19:30
a me da problemi nello scompattare il file zippato...esce uno strano messaggio come se il formato fosse sconosciuto o il file danneggiato :-@ :-@ :dub:

MMnico
06-08-2010, 21:07
a me da problemi nello scompattare il file zippato...esce uno strano messaggio come se il formato fosse sconosciuto o il file danneggiato :-@ :-@ :dub:
lo fa perchè evidentemente non hai scaricato tutto il pacchetto completo..

momo1971
06-08-2010, 23:57
ok.scaricato di nuovo...adesso funziona....

comunque nella posta elettronica ho trovato questo messaggio dalla Sygic:

Dear customers,

we have experienced huge interest in the free update to Mobile Maps 10 for Maemo - Eshop version. You have managed to crash our servers.

We would like to apologize for the inconvenience you may have experienced when downloading the new application. Some of you found themselves in a situation when they deleted the old version but couldn’t download the new. We are very sorry for this.

We have added several new servers to handle your demand. Please try downloading from the link you have been provided.
:-O :-O

elektronikotine
07-08-2010, 03:48
momo grazie per averci condiviso la tua esperienza. continua a postarci quello che ti comunicano dal sito di sygic. pogrebbe tornare utile per altri utenti...

roberto88
28-08-2010, 10:58
ciao ragazzi,volevo chiedere se qualcuno sa come si fanno a cancellare i percorsi preferiti dal sygic.
grazie in anticipo

iscio
28-08-2010, 11:06
ciao, cosa intendi con percorsi preferiti?? gli itinerari che hai creato tu o i favoriti?

roberto88
28-08-2010, 12:02
ciao iscio grazie per la tempestiva risposta,intendo i favoriti dove ce la stella

iscio
28-08-2010, 12:05
ok allora fai così:
gestione poi/Cancella POI e cerchi Favoriti, cliccando ti si aprono tutti i tuoi favoriti e puoi scegliere quale cancellare

se invece vuoi cancellarli tutti fai

gestione poi/Cancella la categoria POI e selezioni Favoriti

patoschi
30-09-2010, 03:41
ragazzi scusate se posto quì ma non saprei dove sennò. non riesco proprio a far funzionare il navigatore sygic..lho installato tre o quattro volte, ripulendo sempre tutto con gli script, cancellando e rispostando sempre nella directory giusta le tre cartelle..HELP

elektronikotine
01-10-2010, 01:36
Che guida hai seguito patoschi?

Dimmi a grandi linee che ti dice di fare...

patoschi
01-10-2010, 01:52
grazie elektronikotine!!
sostanzialmente ho fatto quello che ho trovato scritto nei vari post sul sygic.. ho messo le tre cartelle, installato il setup ma non parte. ho provato anche con quello preso dall ovi store ma non c'è proprio verso. ho provato anche a pulire il tutto come consigliavi te di fare a un altro utente. quando lancio il programma questo mi si carica per qualche secondo e poi crasha. subito dopo mi chiede la connessione internet e vedo che cerca il segnali gps per un istante. che posso fare??

donaging
01-10-2010, 10:56
grazie elektronikotine!!
sostanzialmente ho fatto quello che ho trovato scritto nei vari post sul sygic.. ho messo le tre cartelle, installato il setup ma non parte. ho provato anche con quello preso dall ovi store ma non c'è proprio verso. ho provato anche a pulire il tutto come consigliavi te di fare a un altro utente. quando lancio il programma questo mi si carica per qualche secondo e poi crasha. subito dopo mi chiede la connessione internet e vedo che cerca il segnali gps per un istante. che posso fare??

io l'ho installato con xterminal, mettendo le 3 cartelle nela root e poi installando il file da xterminal e mi funziona.

prima di isntallarlo con xterminal invece non mi andava

patoschi
01-10-2010, 20:03
ora mi parte ma ho problemi con l'attivazione........
qualcuno che mi dia una mano in pvt??

risolto tutto, grazie a tutti !!

Bl4ckDr4g0nGT4
15-11-2010, 02:19
Ciao Ragazzi, sapete se con la nuova uscita del PR1.3 crea dei conflitti il Sygic?

Perché proprio ultimamente dovrei reinstallarlo per fare un viaggetto.. e non vorrei che si incasina.. :)

Saluti

skricciolo1981
15-11-2010, 09:40
:uhm: bleki non lo so xke io uso il 10 ora....prova ad aspettare altre conferme da altri!!! ;)

Supersimo88
15-11-2010, 10:05
Ciao Ragazzi, sapete se con la nuova uscita del PR1.3 crea dei conflitti il Sygic?

Perché proprio ultimamente dovrei reinstallarlo per fare un viaggetto.. e non vorrei che si incasina.. :)

Saluti

Anche io uso il 10 con il quale non ho nessun problema comunque!

Se vuoi provo a mettere anche il 9 e vedere se funziona!

brighi92
15-11-2010, 10:10
Io uso il 10 ma mi sembra un pelo piu impreciso del 9 (vado a memoria).. mi spiego: se prima andavo in mezzo a un parco vedevo che la freccina si spostava dalla strada, ora si inceppa nello stesso punto per un po. Capita ogni tanto anche in strada, però alla fine non è male.

skricciolo1981
15-11-2010, 10:16
:D a me va na crema!!!!!!!! insostituibile!!!!!!! :D :D

brighi92
15-11-2010, 10:23
Sapreste dirmi come inserire gli autovelox? Sto cercando qua e la ma trovo solo confusione.

Supersimo88
15-11-2010, 10:27
devi scaricarti i file degli autovelox convertiti per sygic (o convertirli tu) e metterli nella cartella delle mappe.
una volta fatto cio li vai ad attivare dal menu dei pdi

brighi92
15-11-2010, 10:48
Ok.. ma dove si trovano sti file? Che formato devo prendere? Con cosa li converto?

Supersimo88
15-11-2010, 10:59
Aggiornati al 07/11/2010

Autovelox (http://www.fabioalessandro.it/velox%20S.rar)
Service tutor (http://www.fabioalessandro.it/sicve%20S.rar)
ZTL (http://www.fabioalessandro.it/ZTL%20S.rar)
Semafori (http://www.fabioalessandro.it/semafori%20S.rar)
Wi-Fi free (http://www.fabioalessandro.it/Wi-fi%20free%20S.rar)

Metti il file .upi nella cartella /Maps/ita

e le icone in /Res/icons (consiglio quelle di dimensione maggiore)

p.s.
Ringrazio Fabioalessandro per i pdi

brighi92
15-11-2010, 11:06
Thanks, ci do un occhiata :)

Bl4ckDr4g0nGT4
15-11-2010, 17:51
Ragazzi, giusto ieri mi sono deciso di installare il Sygic 9 mi sembra che va bene ed e' anche molto veloce, ho aggiunto pure la repository ma al momento non ha aggiornato niente..forse perché bisogna mettere fremantel1.3? e ora non che' configurato per il PR1.3? cmq al momento sembra tutto ok!

skricciolo1981
15-11-2010, 18:22
:uhm: non ho capito tu vuoi aggiornare il sigyc 9 al 10??? perche se è cosi avoja a gira il gestore app!!!!! il 10 lo devi compra!!

Bl4ckDr4g0nGT4
15-11-2010, 19:51
Dovevo reinstallare completamente il Sygic, solo che non sapevo se la versione 9 era compatibile con il PR1.3.

Ora e' tutto Ok. Installato e' va.

Ho preferito il 9 perché nel 10 ci sono un paio di cose che non mi vanno a genio :)

Aggiornati al 07/11/2010

Autovelox (http://www.fabioalessandro.it/velox%20S.rar)
Service tutor (http://www.fabioalessandro.it/sicve%20S.rar)
ZTL (http://www.fabioalessandro.it/ZTL%20S.rar)
Semafori (http://www.fabioalessandro.it/semafori%20S.rar)
Wi-Fi free (http://www.fabioalessandro.it/Wi-fi%20free%20S.rar)

Metti il file .upi nella cartella /Maps/ita

e le icone in /Res/icons (consiglio quelle di dimensione maggiore)

p.s.
Ringrazio Fabioalessandro per i pdi

Questi sono anche per il Sygic 9?

Ciauz

Supersimo88
15-11-2010, 21:04
certo vanno bene per ogni sygic

Bl4ckDr4g0nGT4
16-11-2010, 00:35
Ok Grazie, prossimamente sistemero' tutto :) :D

brighi92
16-11-2010, 07:36
:uhm: non ho capito tu vuoi aggiornare il sigyc 9 al 10??? perche se è cosi avoja a gira il gestore app!!!!! il 10 lo devi compra!!

Se aveva gia comprato il 9 gli sarebbe dovuta arrivare una mail con l'aggiornamento al 10 senza comprare nulla.. se no deve fare manualmente :dub:

Bl4ckDr4g0nGT4
16-11-2010, 11:00
Come gia' specificato sopra preferisco il Sygic 9, la versione 10 e' abbastanza pessima e meno reattiva.

La mia cusiosita' stata semplicemente se era possibile installare esso con il PR1.3. Cosa al quanto possibile :-)

Ciao

brighi92
17-11-2010, 08:37
Sapreste indicarmi un buon convertitore per i file csv in upi? Non voglio stare a chiedere aiuto a ogni aggiornamento.

Supersimo88
17-11-2010, 11:07
il processo di conversione non è proprio dei piu semplici io ti consiglio un sito (http://www.fabioalessandro.it/sygic.html) che li da gia convertiti e sempre aggiornati

brighi92
17-11-2010, 16:03
ho trovato un programma che si chiama translator e sembra reàtivamente semplocee automatico..appena posso faccio una prova in strada per vedere se ha convertito bene